L'America Latina non trova molto spazio sui media italiani. Questo blog cerca di colmare una piccola parte di questo vuoto, attraverso l'adattamento in italiano di notizie sulla politica e l'economia latinoamericane scovate su quotidiani stranieri. Naturalmente, non mancherò di citare e segnalare siti e articoli in lingua italiana, quando se ne presenterà l'occasione. Buona lettura!

martedì, giugno 12, 2007


Concludo per oggi con una foto della manifestazione record per i diritti degli omosessuali svoltasi a San Paolo qualche giorno fa. I partecipanti avrebbero superato i 3 milioni secondo fonti della polizia brasiliana (per gli organizzatori sarebbero stati circa 3,4 milioni). Circa un terzo dei partecipanti sono eterosessuali, e appoggiano la protesta contro ogni forma di razzismo, violenza e discriminazione. Durante la sfilata sono stati distribuiti più di dieci milioni di preservativi. Qualche giorno fa, dopo la visita del papa, il governo di Lula ha annunciato di voler distribuire preservativi (50 milioni) e pillole anticoncettive con sconti fino al 90%, sfidando i dettami della Chiesa, nell'ambito del suo Piano Nazionale di Pianificazione familiare. La popolazione del paese sfiora i 200 milioni e il fenomeno delle ragazze madri è molto frecuente, soprattutto tra i più poveri.

oglobo.globo.com

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais

8:33 PM

 
Blogger gm.messina said...

Oi. Obrigado pelo comentario. Passei pelo seu blog, achei bem legal. Ate mais.

1:21 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

8:23 AM

 
Anonymous Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

8:28 AM

 
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

9:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

imparato molto

1:48 AM

 
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

8:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

3:21 PM

 

Posta un commento

<< Home